Campagna solidarietà per Festa della Donna - InDifesa delle bambine
Ciao ragazze, l' 8 marzo è passato da pochi giorni e Groupon anche quest'anno ha deciso di sposare una campagna di solidarietà per la Festa della Donna, in particolare con l'associazione Terre des Hommes per il progetto InDifesa delle bambine, che in Italia si concretizza nella realizzazione del percorso di prevenzione e di educazione alla non violenza dedicati alle scuole medie italiane.
Come progetto mi sembra davvero interessante, visto che ogni anno purtroppo al Tg sentiamo casi di femminicidio e bullismo nei confronti delle ragazze. Non si parla mai abbastanza di violenza sulle donne e i dati a disposizione ne sono una conferma. Una bambina su 4 ha subito un abuso, fisico o psicologico, e sono oltre 6 milioni, in Italia, le donne fra i 16 e i 70 anni vittime di violenze.
Quando Groupon, mi ha chiesto di segnalarvi questa iniziativa (clicca qui), l'ho fatto subito e volentieri, senza nessun compenso e felicissima di "poter dare il mio contributo a questo progetto a sostegno di noi donne, tutte"
La protezione dalla violenza parte dalla scuola L'iniziativa prevede incontri fra psicologhe, giuristi, studenti, insegnanti e genitori all'interno delle scuole medie allo scopo di prevenire tutte le forme di violenza di genere ed educare al rispetto delle donne, anche quelle più giovani.
Sostieni insieme a Terre des Hommes il progetto InDifesa, che in Italia si concretizza nella realizzazione del percorso di prevenzione e di educazione alla non violenza dedicati alle scuole medie italiane
Durante questo intenso corso di educazione alla non violenza ragazzi e ragazze delle scuole medie impareranno a confrontarsi, mettersi in discussione e a vedere la realtà senza preconcetti e pregiudizi, mentre insegnanti e genitori, sotto la guida del manuale Di Pari Passo, potranno avere maggiori strumenti per riconoscere i sintomi della violenza e saper così difendere figli e studenti.
Grazie al tuo contributo, InDifesa potrà estendersi a un numero sempre maggiore di scuole sul territorio nazionale e creare una vera e propria rete educativa contro la violenza sulle donne
- Con il tuo contributo potrai offrire un incontro di educazione alla non violenza nelle scuole medie italiane
- Fra i donatori verranno estratti 8 utenti che potranno partecipare all'incontro con Mara Maionchi il 29 marzo a Milano ( produttrice, discografica e famoso personaggio televisivo, supporta il progetto InDifesa.)
Durante l'incontro Mara Maionchi parlerà del mondo della discografia italiana ed elargirà consigli per giovani artisti emergenti. Sarà possibile mostrarle il tuo talento o quello del tuo accompagnatore e consegnarle il tuo CD musicale.
Questo è il link all'offerta, Il 100% del ricavato viene devoluto al progetto InDifesa di Terre des Hommes
Sosteniamo Groupon , l' educazione alla non violenza, alla civilta' si impara da giovani.
PARTECIPATE RAGAZZE !! E' IMPORTANTE.
MISSPEONY
Commenti
Posta un commento